by  in 2019, Motocross e Enduro, PitBike, SuperBike

RR 2019! Programmi e progetti sportivi del nostro Moto Club…

Siamo pronti per presentare e ufficializzare i nostri programmi e le nostre sfide sportive del 2019.

Il nostro Moto Club affronterà la stagione sportiva 2019 grazie alla collaborazione di importanti aziende che ci hanno aiutato già dallo scorso anno, ma che quest’anno hanno siglato con noi un importante impegno, per affrontare 3 macro settori che abbiamo deciso di sfidare. Stimoli ed energia non ci mancano, cosi il Presidente Alessandro ha rilanciato al 2019 sfide nuove e avvincenti. Ma andiamo ad elencarle:

 

SUPERBIKE:

Partecipazione campionato Pirelli Cup SBK con la nostra DUCATI PANIGALE V4 ed il pilota Alberti Dario. Il campionato si svolge nei migliori circuiti italiani, autodromi di importanza internazionale, quali Misano, Mugello e Vallelunga, suddiviso in 6 gare, da aprile a ottobre, nel contesto della Coppa Italia F.M.I.. Scegliamo questo campionato poiché Pirelli Cup nasce per offrire a piloti e team un campionato unico nel suo genere: regolamento tecnico semplice e chiaro, adatto a tutti i livelli di esperienza. Con Dario abbiamo iniziato a collaborare nel 2018, agguantando da subito ottimi risultati, tra i quali la vittoria della Endurance GP 2018 al Mugello.

 

PITBIKE:

Partecipazione campionato 12 Pollici Italian Cup con 3 moto Pit Bike ed i piloti Alessandro Boggian, Marani Fabio e Tommaso Rossi. Il campionato si svolge nei Kartodromi e Motodromi di tutto il nord Italia, per un totale di 5 gare. Scegliamo il 12 Pollici Italian Cup in quanto permette di consentire a tutti, amatori ed agonisti, case ufficiali e semplici privati di trovare il loro spazio ed essere competitivi, regolamenti mirati a permettere di competere ad armi pari per dare la possibilità a tutti di realizzare il sogno di correre in moto. Se vi sarà modo, in base anche agli impegni dei nostri atleti e collaboratori tutti, faremo giornate di allenamento propedeutiche per l’avviamento al motociclismo per i neofiti di questa disciplina.

 

ENDURO/MOTOCROSS:

Giornate di test e allenamento per i nostri piloti ed i nostri associati. La moto da Enduro di nostra proprietà è un KTM 450 EXC che richiede molto impegno e sforzo fisico per essere domata. Oltretutto la disciplina Enduro crea un rapporto molto carnale e fisico tra atleta e terreno, sfidando spesso le leggi della fisica e creando di conseguenza una tensione muscolare atta a domare ogni reazione meccanica della moto. In base anche agli impegni dei nostri atleti e collaboratori tutti, faremo giornate di allenamento propedeutiche per l’avviamento al motociclismo per i neofiti di questa disciplina e parteciperemo a raduni enduro tipici, su percorsi preparati da moto club organizzatori. Diversi nostri atleti di RR praticano molto spesso motocross ed enduro, per cui sarà una delle attività più frequenti nel nostro calendario.

 

Questi 3 macro settori richiedono ovviamente un grosso impegno collaborativo di tutti i nostri associati, per cui sarà una stagione molto intensa non solo per i nostri atleti ma per tutti noi, dai tecnici ai collaboratori tutti, ognuno con il proprio ruolo ed ognuno con la propria dose di passione e sacrificio, permetterà ad RR ed alle aziende che ci aiutano, massima visibilità a 360° nei campi gara di asfalto e terra, nei migliori autodromi italiani, nei più blasonati motodromi e kartodromi e nelle svariate piste di motocross ed enduro.

INIZIA IL 2019! GAAAASSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi:
RR s.r.l. ssdRR 2019! Programmi e progetti sportivi del nostro Moto Club…