by  in 2022, Foto, SuperBike

Mugello….”spietato”….

Un disastro….non troviamo altre parole per raccontare il nostro ultimo weekend di gara al Mugello Circuit. Purtroppo ne faremo un brevissimo riepilogo, amaro e crudele come è stato il weekend: 2 turni di libere, FP1 e FP2, il venerdi, Q1 sabato mattina, per soli due giri…

Siamo partiti subito “croccanti” dalla FP1 con degli ottimi crono, 1.55.50 con gomme di oltre 10 giri. Abbiamo capito da subito che il giorno dopo, nelle Q, saremo stati tra i protagonisti.

L’obiettivo? Entrare nei primi 9, per poter accedere alla Superpole!

Arriva la Q1: lancio, 1.54.30 con due curve “sporcate” da un sorpasso, sarebbe sicuramente stato un 53,5; secondo crono con un primo intertempo da 53 basso, poi alla curva ARRABIATA 2 Dario#6 perde l’anteriore in inserimento. Dario fortunatamente è illeso, con la nostra tuta con l’airbag che ha svolto un egregio lavoro. La nostra aprilia invece è totalmente distrutta. Non ne è rimasto niente. la velocità della caduta ed i rimbalzi nella ghiaia hanno rotto praticamente tutto. La moto non è più utilizzabile.

C’è ben poco altro da aggiungere. Felici che il nostro pilota sia perfettamente incolume, sappiamo però, consapevolmente e tristemente, che il nostro weekend toscano finisce qui, e, probabilmente, saremo costretti a saltare la tappa di Misano con Dario#6.

Le gare sono anche questo, lo sappiamo, ma quel 53 basso mai letto ce lo meritavamo tutto e la moto cosi mal messa è un vero pugno al petto.

Ora tocca rimboccarsi le maniche oltre ogni pensiero. Ora tocca a noi più che mai.

STAY TUNED!

Condividi:
RR s.r.l. ssdMugello….”spietato”….