Abbiamo partecipato come WILD CARD al National Trophy SBK al Mugello Circuit, invitati da YSS, nostro partner per le sospensioni sulla nostra Aprilia RSV4 STOCK. Purtroppo però ci siamo portati dietro, come un bagaglio a mano pesantissimo, i problemi riscontrati in gara a Vallelunga. Problemi “IMPORTANTI” per il nostro pilota DARIO#6, che già dal weekend capitolino, lamentava feeling e sensibilità sulla ruota anteriore.
Abbiamo iniziato il giovedi di libere sul tracciato toscano, con gli stessi problemi di Vallelunga; avantreno poco sensibile e nessun feeling per il nostro pilota. Dopo diverse riunioni tecniche con YSS e svariate prove, anche invasive, abbiamo deciso di montare una cartuccia OHLINS per capire se ci fossero problemi diversi ed eventualmente cominciare ad escludere altre tipologia di problematiche. Come per magia, montata la FKR OHLINS, è tornato il feeling e il sorriso sul volto del nostro pilota; i dati al pc confermano che per lo stile di guida di Dario#6 e la nostra APRILIA, la forcella FKR di OHLINS è senza ombra di dubbio una soluzione più appropriata alle nostre esigenze.
I tempi in pista in questo caldissimo weekend non li possiamo considerare: tantissimi i problemi con YSS e solo un turno con la nuova OHLINS, ci consegnano “solo”, si fa per dire, la consapevolezza di aver ritrovato la fiducia ed il sorriso.
Ora ci prepariamo per la gara del Pirelli SBK che si terrà al Mugello Circuit il 01-03 luglio 2022.
STAY TUNED!