by  in 2019, Foto, PitBike

MIRACOLO…SFIORATO…

Sicuramente nel titolo di questo articolo, c’è il miglior riassunto dell’ultima tappa PIT BIKE del 12 Pollici italian Cup, a Castelletto di Branduzzo. RR con Ale#29 ha sfiorato davvero il miracolo… Ci siamo presentati all’ultima tappa di questo 2019 con la possibilità di giocarci il campionato, nonostante fossimo partiti ad inizio stagione per stare nei primi 10. Assente per motivi personali Fabio Marani, ci siamo presentati in pista con Ale#29 e Tommy#20.

Tommy non si giocava niente e quindi ha affrontato il weekend a mente libera, giocando le proprie carte su una pista comunque difficile; poco grip e qualche acquazzone non hanno aiutato il nostro pilota che ha comunque disputato una buona qualifica ed una discreta gara, finendo al settimo posto generale.

Ale#29 invece era teso ma molto concentrato. Sentiva la pressione di una classifica corta che lasciava speranze al miracolo. Purtroppo però la qualifica l’abbiamo fatta con pista umida e condizioni di grip pessime. Il nostro pilota, con gommatura rain, non ha aggredito troppo la qualifica, pagando cosi un pò di gap dal leader, situazione che ci ha rifilato in 11esima piazza. Ovviamente questo non ci ha aiutati, soprattutto perchè il Poleman coincideva con il primo in classifica generale. Ci prepariamo…è ora…inizia GARA 1!

Decidiamo di montare le slick, nonostante l’asfalto un pò “chiazzato”, sicuri che ne sarebbe uscita una gara più “cattiva ed aggressiva” dal nostro punto di vista. Ale#7 parte molto bene allo spegnersi del semaforo e da subito sfrutta il grip della slick (alcuni avversari hanno corso con le rain), iniziando una serie di sorpassi che lo portano in 4 giri, dall’undicesimo al quinto posto. Ma Ale#7 ha un ritmo davvero ottimo e continua la propria rincorsa, mangiandosi altri 2 piloti. Finiamo la gara al 3° posto assoluto e, soprattutto, i nostri avversari in campionato sono tutti dietro di noi!!!

Dopo i festeggiamenti ci prepariamo per GARA 2. Ora siamo primi in classifica, ma siamo tutti vicinissimi e sappiamo che partendo dall’undicesima casella in griglia sarà davvero molto dura. Ma ci proviamo…

Ale#7 parte bene ancora, ma questa volta fatica un pò di più con il grip e lotta con il coltello tra i denti, fino a raggiungere la quinta piazza. Purtroppo i nostri avversari si sono allontanati e non riusciamo a fare meglio della quinta posizione finale. Il Poleman vince la gara magistralmente, portandoci cosi via, di pochissimi punti, il primo posto in campionato. Non possiamo negare che c’è un pochino di amaro in bocca, ma se ci guardiamo indietro, ad inizio anno, non possiamo che festeggiare il nostro pilota e congratularci con lui. Siamo partiti con questo progetto per finire il campionato nella top ten, invece ci siamo ritrovati al via dell’ultima manche del 2019 primi in campionato.

Bravo Ale#7!!!!!!!!!!!!!!!!!

Miracolo…sfiorato, impresa riuscita però! RR protagonista fino all’ultima tappa con il nostro pilota!

STAY TUNED!

Condividi:
RR s.r.l. ssdMIRACOLO…SFIORATO…