by  in 2019, Foto, PitBike, Video

1° GARA 12 POLLICI ITALIAN CUP

Prima tappa del 12 Pollici Italian Cup ricca di emozioni per il team RR, che nel tracciato di Ottobiano ha visto i nostri 3 piloti, impegnati in un week-end di gara condizionato da un meteo incerto e poco clemente. Nelle prove libere del sabato Ale #29 e Tommy #20 si sono concentrati sul passo gara cercando il giusto set up per essere competitivi.

Ma al risveglio di domenica mattina oltre al freddo, ha fatto capitolino una pioggia incessante che ha messo a dura prova i nostri tecnici e piloti. Nonostante nessuno dei nostri piloti avesse mai avuto esperienze sul bagnato, abbiamo ottenuto riscontri molto positivi nelle qualifiche, dove Fabio #21 ha conquistato la terza posizione nella griglia di partenza S3 over, mentre Ale #29 un ottimo quarto posto nella categoria S3 under. Meno fortunato Tommy #20 che a causa di una scivolata è partito a metà classifica.

Gara 1 molto difficile poiché la pioggia aveva smesso di cadere lasciando che la pista si asciugasse lentamente. Fabio #21 per evitare un incidente che ha coinvolto due piloti che lo precedevano è scivolato perdendo posizioni e chiudendo nelle retrovie ma portando a casa qualche punto prezioso. Ale #29 invece ha conquistato un ottima seconda posizione lottando fino all’ultima curva. Tommy #20 dopo la caduta in qualifica e una caviglia dolorante chiude in undicesima posizione.

In gara 2 si è ripresentata la pioggia. Fabio #21 fino all’ultimo giro era in seconda posizione quando purtroppo una scivolata non gli ha consentito di ripartire. Ale #29 mentre stava lottando per le prime posizioni ha commesso un errore ed è caduto, fortunatamente la moto non aveva subito troppi danni, e con tenacia ha chiuso comunque la gara in decima posizione, guadagnando punti importantissimi che gli hanno consentito di salire sul podio! Gara annullata per le condizioni troppo avverse e il tanto olio presente in pista, per la categoria minimotard dove corre il nostro Tommy #20.

Weekend complicato ma entusiasmante inizio di stagione!

Grazie ai nostri tecnici per il super lavoro fatto nel weekend! Ci vediamo ad Adria per il 2° round!

STAY TUNED!!!

Condividi:
RR s.r.l. ssd1° GARA 12 POLLICI ITALIAN CUP